E Scooter: Sempre più svizzeri sono interessati!
Uno sguardo al trionfo dell’e-scooter mostra quanto velocemente i tempi stiano cambiando. Poiché chiunque poteva noleggiarlo così facilmente in molti luoghi in Svizzera e in tutta Europa, la nuova esperienza di guida incomparabilmente semplice ha convinto rapidamente molti utenti. Improvvisamente, sempre più parti interessate non solo volevano noleggiare uno scooter , ma anche acquistare e possedere il proprio e-scooter.
Qual è la storia dietro il monopattino elettrico?
L’uno o l’altro paragona addirittura il successo dello scooter elettrico a quello dell’iPhone. Lo smartphone unisce le prestazioni di un telefono a quelle di un computer e rende tutto intuitivo da usare. Lo scooter elettrico combina lo scooter con cui tutti conosciamo molto bene e amato da alcuni fin dall’infanzia con la potenza dell’ultima ingegneria elettrica. E come uno smartphone, quasi tutti gli scooter elettrici in Svizzera possono essere azionati in modo intuitivo.
La meravigliosa esperienza di guida dell’infanzia, il vento tra i capelli, ora può essere rianimata. La posizione eretta consente una visione d’insieme e lungimiranza. Arriva rilassato. Quanto può essere semplice, ma allo stesso tempo ingegnoso ed economico, un viaggio di successo.
L’omologazione stradale E Scooter è automaticamente disponibile
Se il veicolo soddisfa le consuete norme di sicurezza, l’E Scooter è omologato per la circolazione su strada. In Svizzera, gli scooter elettrici sono legalmente trattati come biciclette. La velocità massima consentita è di 20 km/h (senza pedalata assistita). Se il motore elettrico funge da “pedata assistita” (cioè non è l’unica, ma una fonte di azionamento aggiuntiva), la velocità massima può essere anche di 25 km/h. I titolari della patente di guida Swiss M possono utilizzare scooter elettrici a partire dai 14 anni. Per tutti gli altri conducenti, questo vale a partire dall’età di 16 anni. Non sono richiesti targa, assicurazione o casco per gli scooter elettrici in Svizzera.
Gli scooter elettrici colmano un gap importante
Gli scooter elettrici possono essere facilmente riposti nel bagagliaio. È anche facile da portare con te in treno, autobus o tram. Lo scooter elettrico pesa pochissimo e anche le dimensioni sono convincenti. Questo rende l’E Scooter ideale per l’ultimo chilometro. Quindi per 1 o 2 chilometri dall’auto parcheggiata o dalla stazione della S-Bahn per lavoro o per fare shopping o semplicemente tornando a casa. Non sono solo i giovani, sempre più adulti stanno plasmando il paesaggio urbano e stanno dimostrando che non si è mai troppo vecchi per divertirsi alla guida.
Anche gli appassionati e gli amanti dello scooter amano utilizzare lo scooter elettrico per distanze medie e anche più lunghe. Dopotutto, a seconda del modello, dell’inclinazione, del peso del guidatore e di altri fattori, è possibile un’autonomia compresa tra 20 e ben 60 chilometri. Se tutto è regolato correttamente per il conducente, la schiena è spesso più alleggerita rispetto a quando si è seduti, in particolare ad es. B. nei trasporti pubblici, dove l’impostazione individuale non è possibile o se possibile solo in misura limitata.
Il classico E Scooter e l’innovativo nuovo arrivato
In Emovemotors ti offriamo una vasta gamma di veicoli elettrici a due e tre ruote: motociclette elettriche, scooter elettrici , ciclomotori elettrici e persino il monopattino per anziani . Il nostro classico e apprezzato scooter elettrico è lo Speedway . Questo top seller brilla con un blocchetto di accensione e una frenata rigenerativa.
Lo Speedway è lo scooter elettrico più potente della Svizzera. Anche per lui vale: il casco non è obbligatorio e la patente non è richiesta a partire dai 16 anni.
La nostra seconda raccomandazione dalla nostra gamma è la Rideelec X-Bike . È pieghevole e quindi particolarmente facile da trasportare. Questa due ruote stabilisce un concetto completamente nuovo e innovativo. Di certo non è più un classico monopattino elettrico. Ma allora cos’è?La X-Bike è vicina ad essere una bici completamente elettrica. Ma la sua massa ricorda molto di più un e-scooter. Proprio come lo Speedway, ti mette di buon umore grazie all’ampia scelta di colori, alla lavorazione di alta qualità e alle convincenti attrezzature tecniche.
Il modo migliore per esplorare l’X-Bike e lo Speedway è fare un giro di prova in una delle nostre 7 località svizzere. Puoi facilmente fissare un appuntamento per telefono o e- mail. Emovemotors è il tuo esperto esperto e partner di assistenza per una mobilità elettrica intelligente e convincente su due, tre e quattro ruote. Siamo qui per te.
Lascia un commento